Che cos’è l’acqua di cocco? Scopriamo perchè bere questo elisir naturale di benessere per un corpo sano e in splendida forma.
L’acqua di cocco grazie alle sue portentosa proprietà è un ottimo alleato di bellezza e di salute. Oltre a essere rinfrescante ha ottime proprietà antiossidanti e antinfiammatorie.
Composta dal 95% di acqua, è ricca di nutrienti come zuccheri, vitamine, minerali e amminoacidi. Da non confondere, però, con le noci di cocco che si possono acquistare nei negozi dalla scorza dura e legnosa. Questa si ricava dalla noce verde e ha un sapore decisamente diverso e piuttosto legnoso.
Scopriamo tutto sull’acqua di cocco, proprietà ed effetti benefici per l’organismo.
Acqua di cocco per il viso
Se si hanno macchie o impurità l’acqua del cocco è un vero portento. Applicatela direttamente sul viso la sera dopo aver rimosso il trucco. Durante la notte verrà assorbita dalla pelle che al mattino risulterà rimpolpata e luminosa. Nel giro di pochi giorni il vostro viso sarà più pulito e tonico, come ringiovanito!
Ottima anche per chi ha la pelle grassa o ha problemi di brufoli. Fate degli impacchi con acqua di cocco mattina e sera lasciandola agire per circa venti minuti. Unitela a qualche goccia di limone oppure a dell’acqua al rosmarino, perfetta per depurare e idratare.
Acqua di cocco per dimagrire
Grazie alle sue proprietà drenanti stimola la circolazione, elimina le tossine e aiuta a combattere gli inestetismi cutanei. Si consiglia di bere ogni giorno un bicchiere di acqua di cocco per un’immediato effetto detox e una pelle più tonica.
Da provare anche quest’acqua direttamente sulla pelle per potenziarne l’efficacia e avere maggiori risultati. Massaggiate sulle gambe, in particolare sulle cosce e sulle zone dove la pelle è meno elastica e non risciacquate. Dopo pochi minuti avrete subito una pelle più soda e morbida.
Fonte foto: https://pixabay.com/it/coco-acqua-di-cocco-cocktail-bere-607349/